Africa podcast / Dal Mar Rosso al Somaliland: il rischio di un nuovo fronte di guerra
Podcast Somalia
Altri temi: ONU, giustizia riparativa per la schiavitù / Somalia, un paese che si sfalda / Mondiali di calcio 2026, la Rd Congo torna a sognare
Africa Oggi podcast / Dal Mar Rosso al Somaliland: il rischio di un nuovo fronte di guerra
03 Aprile 2026
Articolo di Luca Delponte
Tempo di lettura 1 minuti
  • La guerra all’Iran e il coinvolgimento degli houthi in Yemen rischia di aprire un nuovo fronte di conflitto nel Corno d’Africa. Ne parliamo con Luca Puddu, professore associato di Storia e istituzioni dell’Africa all’Università di Palermo.

  • ONU: giustizia riparativa per la schiavitù. Intervista a Uoldelul Chelati Dirar, storico dell’Africa e docente all’Università di Macerata.

  • Somalia: un paese che si sfalda. Su Nigrizia di aprile il dossier che spiega le dinamiche di uno stato di carta. A cura del direttore, Giuseppe Cavallini.

  • Mondiali di calcio 2026. La Rd Congo torna a sognare. Il racconto di Brando Ricci.

Copyright © Nigrizia - Per la riproduzione integrale o parziale di questo articolo contattare previamente la redazione: redazione@nigrizia.it
Africae 2026