Dal 29 al 31 maggio, Fortezza da Basso, Firenze
Le buone pratiche per una sostenibilità ambientale, sociale, politica in primo piano alla 6° edizione della mostra convegno di Terra Futura. Venite a trovarci allo stand e seguiteci in diretta su Afriradio.

Per tre giorni Firenze diventa la capitale della crescita sostenibile: anche quest’anno infatti la Fortezza da Basso ospita Terra Futura, la mostra convegno delle “buone pratiche” per garantire il futuro al nostro pianeta, che è ormai arrivata alla sesta edizione.

Un appuntamento sempre più internazionale e sempre più seguito: l’edizione 2008 ha registrato 94mila visitatori.

Stand, convegni, appuntamenti culturali, esposizioni, workshop: tutti gli eventi e le realtà che partecipano alla fiera mettono al centro la sostenibilità delle nostre azioni, dalla realtà quotidiana di tutti, alla vita sociale; dal consumo, alla finanza, dalla governance al rispetto ambientale.

Un appuntamento sempre più internazionale, per ospiti, partecipazioni, progetti ed esperienze presentati. Perché la globalizzazione sia un incontro utile e vantaggioso per tutti, per ribadire l’importanza della tutela dei diritti dell’uomo e dei popoli.

Non potevamo mancare! A Terra Futura saremo quindi presenti con il nostro stand, nel padiglione comunicare la sostenibilità.
Ma non finisce qui: Afriradio, la nostra radio web, trasmetterà in diretta dalla fiera una puntata speciale di African Corner venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 15, per poi seguire il convegno “Immigrazione: guardiamoci dentro” , con Raffaello Zordan, giornalista di Nigrizia, Fabrizio Colombo, direttore di Afriradio, e Ismail Ali Farah, giornalista di Afriradio.

Sabato mattina invece, dalle 11 alle 12 Michela Trevisan e Ismail Ali Farah trasmetteranno in diretta una puntata speciale di Focus.

Diamo quindi appuntamento a Firenze per tutti quelli che potranno venire a visitare la fiera, e sui nostri siti per ascoltarci in diretta da Terra Futura!

Vi aspettiamo!