Liberia, Weah ci riprova - Nigrizia
Liberia Politica e Società
Il presidente uscente si ricandida per un secondo mandato
Liberia, Weah ci riprova
31 Gennaio 2023
Articolo di Redazione
Tempo di lettura 1 minuti
(Sportmediaset)
George Weah

George Weah, presidente uscente della Liberia, ha annunciato che si candiderà per ottenere il secondo mandato consecutivo. Il voto – presidenziali e legislative – è previsto per il prossimo 10 ottobre.

L’annuncio è avvenuto nel contesto del discorso annuale sulla situazione del paese dell’Africa occidentale che figura tra gli ultimi nella classifica dell’Indice di sviluppo umano (che considera tre fattori: aspettativa di vita, istruzione e reddito).

Eletto nel 2017, Weah aveva promesso di far uscire dalla povertà un segmento consistente di liberiani. E ora torna a chiedere altri 6 anni «per lo sviluppo».

Nel corso della campagna elettorale dovrà rendere conto agli elettori del suo presunto coinvolgimento in una vicenda legata alla deforestazione illegale.

Prima di dedicarsi alla politica, George Weah, 56 anni, ha giocato a calcio, militando negli anni Novanta nel Paris Saint-Germain, Milan, Chelsea, Manchester City e Olympique Marsiglia. Nel 1996 ha vinto il Pallone d’Oro.

Copyright © Nigrizia - Per la riproduzione integrale o parziale di questo articolo contattare previamente la redazione: redazione@nigrizia.it