Sudafrica

Il Sudafrica ha annunciato ieri di aver aggiunto altri sette paesi all’elenco di quelli per i quali applica l’esenzione del visto di ingresso.

In totale finora, il Dipartimento per gli affari interni sudafricano ha concesso lo status di esenzione dal visto a 75 paesi dei 193 membri delle Nazioni Unite.

Dei sette aggiunti di recente, due sono nazioni africane (Ghana e Sao Tome e Principe), tre appartengono alla regione del Golfo (Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti), mentre la Nuova Zelanda, è l’unica nazione del Pacifico meridionale nella lista.

Per contro, secondo l’ultimo Henley Passport Index, i sudafricani possono visitare 99 paesi in tutto il mondo senza bisogno di visti.

Il presidente ha annunciato inoltre un’accelerazione per quanto riguarda l’implementazione del sistema di e-visa. Il visto elettronico faciliterà la visita dei turisti e l’acquisizione da parte delle aziende di dipendenti con competenze specifiche, ha detto.

Il governo ha anche annunciato che raddoppierà il numero di persone che elaborano visti per il Sudafrica in Nigeria. (Africanews)

Copyright 2021 © Nigrizia - Tutti i diritti sono riservati