Tanzania / Economia

Sono in tutto più di 2000 le aziende provenienti da una trentina di Paesi di tutto il mondo che si sono registrate per partecipare alla 40° edizione della Fiera internazionale del commercio ‘Saba Saba’ in corso a Dar es Salaam da martedì 28 giugno fino a venerdì 8 luglio.

L’evento è entrato nel vivo con una cerimonia d’inaugurazione ufficiale alla presenza del presidente del Rwanda Paul Kagame, invitato dal suo omologo tanzaniano John Magufuli in qualità di ospite d’onore a simboleggiare la volontà dei due Paesi di stringere legami commerciali sempre più stretti.

In base a quanto riportato dai media locali, i primi giorni della fiera hanno visto  una bassa partecipazione da parte del pubblico mentre le imprese registratesi per partecipare alla manifestazione stavano ancora terminando di allestire i propri padiglioni espositivi. Circa 650, di cui un cinquantina quelle provenienti dall’estero, sarebbero secondo l’Autorità per lo sviluppo del commercio della Tanzania (Tantrade) le aziende effettivamente presenti con un proprio spazio a Saba Saba.

Alla fiera sono presenti anche le imprese italiane, la cui partecipazione è stata resa possibile da Ice Agenzia che ha organizzato una collettiva e allestito un padiglione “Punto Italia” per presentare le eccellenze del Sistema Paese. (Africa e Affari)

Copyright 2021 © Nigrizia - Tutti i diritti sono riservati