Ricette anti-crisi per consumare meno e meglio
Dal 13 al 15 marzo 2009 torna a Milano la fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili. Tra gli stand anche quello di nigrizia: venite a trovarci!

“Consumare meglio! Consumare meno!”. E’ questa la ricetta anti – crisi economica proposta da Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma dal 13 al 15 marzo a Fieramilanocity.
Nata a Milano nel 2004 da un’idea di Terre di mezzo, Fa la cosa giusta! è un’occasione di incontro tra realtà pubbliche e private impegnate in uno sviluppo sostenibile dell’economia locale.

L’edizione del 2009 metterà in mostra progetti, idee, soluzioni per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

La fiera ospiterà oltre 450 espositori, suddivisi in tre aree tematiche, dove i visitatori potranno conoscere progetti, fare la spesa, aprire un conto corrente etico, decidere di sostenere un progetto di sviluppo nel sud del mondo, organizzare un viaggio responsabile, assaggiare prodotti tipici e bio-equi, rilassarsi e partecipare a convegni e tavole rotonde.

La sezione speciale, che aprirà l’esposizione, quest’anno è dedicata a La casa che risparmia, verranno illustrate proposte e soluzioni per costruire e arredare la propria abitazione in maniera eco-sostenibile.

Una novità dell’edizione del 2009 è “Economia Carceraria”, uno spazio che ospiterà cooperative sociali e consorzi che operano negli Istituti di pena, dal settore alimentare ai tessuti, dall’allevamento all’orticoltura, dall’informatica alla cartografia.

Nigrizia, Afriradio e tutto il centro Comboni multimedia partecipano a “Fa la cosa giusta!”, venite a trovarci al secondo piano del padiglione 2, settore editoria allo stand ed13, vi aspettiamo!

Usa il motore di ricerca per trovare materiale audio, video e altri testi su questi temi nel sito di Nigrizia