Maratona di Berlino: Eliud Kipchoge batte il suo record mondiale - Nigrizia
Etiopia Kenya Sport
Nel femminile record per l'etiopica Tigist Assefa
Maratona di Berlino: Eliud Kipchoge batte il suo record mondiale
26 Settembre 2022
Articolo di Redazione
Tempo di lettura 1 minuti

Il doppio campione olimpico Eliud Kipchoge ha battuto il suo record mondiale di maratona maschile ieri a Berlino, confermandosi come uno dei più grandi maratoneti di tutti i tempi. Il 37enne kenyano ha tagliato il traguardo in un tempo di due ore, un minuto e nove secondi, battendo di 30 secondi il suo record precedente, stabilito il 16 settembre 2018 sempre nella capitale tedesca.

Per Kipchoge, che ora ha vinto 15 delle sue 17 maratone in carriera, è la quarta vittoria a Berlino, un record che eguaglia quello del grande etiopico Haile Gebrselassie.

Il secondo a tagliare il traguardo è stato un altro kenyano, Mark Korir, quattro minuti e 49 secondi dopo Kipchoge, seguito dall’etiopico Tadu Abate.

Etiopia e Kenya regine incontrastate anche nel femminile, con la kenyana Rosemary Wanjiru, al suo debutto alla maratona di Berlino, che è arrivata seconda, segnando un nuovo miglior tempo di 2:18 dopo l’etiopica Tigist Assefa che ha stabilito il record di 2:15.37, il terzo miglior tempo nella storia.

Copyright © Nigrizia - Per la riproduzione integrale o parziale di questo articolo contattare previamente la redazione: redazione@nigrizia.it