Pallone d’oro: Sadio Mané al secondo posto - Nigrizia
Senegal Sport
Il giocatore senegalese premiato per le stagioni giocate con il Liverpool
Pallone d’oro: Sadio Mané al secondo posto
18 Ottobre 2022
Articolo di Redazione
Tempo di lettura 1 minuti
(sportpress24)
Sadio Mané con la maglia dei Reds

Il calciatore senegalese Sadio Mané, 30 anni, in forza da quest’anno al Bayern Monaco, si è classificato al secondo posto della classifica per il Pallone d’oro 2022, stilata dal settimanale France Football.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento di miglior calciatore europeo dell’anno è stato è Karim Benzema, 34 anni, attaccante del Real Madrid all’undicesima nomination.

Era dal 1995, quando il Pallone d’oro fu assegnato a George Weah, oggi presidente della Liberia, che un giocatore africano non arrivava così in alto. Mané è stato premiato per quanto ha fatto nelle sei stagioni giocate nel Liverpool. Nel campionato 2020-2021, con la maglia del Reds, ha messo a segno 23 reti in 51 partite.

Considerato uno dei migliori giocatori si sempre della nazionale senegalese, all’inizio di quest’anno si è aggiudicato la Coppa d’Africa per nazioni sconfiggendo in finale l’Egitto ed è stato designato dalla Confederazione africana di football il miglior giocatore della competizione. Con la maglia del Senegal ha realizzato fino ad oggi 32 reti.

 

Copyright © Nigrizia - Per la riproduzione integrale o parziale di questo articolo contattare previamente la redazione: redazione@nigrizia.it